Mangiare vegetariano in un ristorante di pesce? A Mestre si può!

Non solo pesce. Sebbene sia questa la nostra specialità, abbiamo una piccola rosa di piatti dedicati ai vegetariani, realizzati con ingredienti di prima qualità

 

Mangiare in modo consapevole e sostenibile ci fa stare bene. All’Antica Hostaria Dante Alighieri prediligiamo questo tipo di cucina, senza nulla togliere alla ricerca del gusto e al rispetto della nostra tradizione culinaria.

Abbiamo estratto dal nostro menù i piatti sfiziosi adatti ai vegetariani, e di seguito te li presentiamo.

Una selezione di assaggi per stuzzicare l’appetito

Per cominciare, ti proponiamo un antipasto di formaggi abbinati a confetture di frutta, oppure un grazioso flan di verdure di stagione, con crema di formaggio e profumi di tartufo, che subito risveglierà il tuo appetito.

 

 

Le eccellenze del territorio da assaporare secondo la tradizione veneziana

Riscopri il piacere di assaporare le eccellenze del territorio con un buon risottino a base di verdure di stagione, che si presenta colorato e cremoso: un primo piatto per restare leggeri e concedersi lo sfizio di assaggiare altre proposte… Come per esempio la nostra vellutata di funghi Porcini e castagne, chips di formaggio e Monte Veronese, nata per scaldare il cuore, dolcemente, nelle corte giornate uggiose tipiche dell’inverno, oppure le nostre Tagliatelle ai funghi Porcini che ti conquisteranno al primo assaggio.
Chi viene alla nostra antica Hostaria perché non sa rinunciare ai sapori della tradizione, potrebbe farsi facilmente conquistare da una calda Zuppa alla contadina, composta da cereali, legumi e verdure della nostra terra. 

risotto di verdure
tagliatelle ai funghi Porcini

Un mix di sapori, profumi e colori

Pochi ma buoni ingredienti, ben abbinati, danno vita anche ai secondi piatti che escono dalla cucina dell’Antica Hostaria Dante Alighieri.

 

 

Un mix di sapori, profumi e colori che puoi ritrovare nella nostra Parmigiana rivisitata al pomodoro saporito, di cui però non vogliamo svelare niente, così come nelle Verdure a beccafico alla maniera della Chef, una rivisitazione tutta vegetariana di un grande classico della tradizione siciliana di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo.

 

 

 

E per finire in dolcezza, i dessert! Puoi lasciarti tentare da tutti i nostri dessert fatti in casa e con amore dalla nostra Lucia, alcuni anche vegani, come i biscotti o un carpaccio di frutta mista da gustare a fine pasto.

Non sarà un’ampissima scelta, ma ci impegniamo ad accontentare ogni tipo di clientela, servendo piatti con ingredienti di qualità, che rispettano la stagionalità delle materie prime.

 

 

 

 

Se poi è vero che mangiare fuori non è solo una necessità, ma anche la ricerca di un momento da condividere con amici e parenti, un’occasione di piacere per staccare la spina dalla quotidianità, la nostra Hostaria sita in via Dante 53 a Venezia Mestre è il posto giusto!

Vieni a trovarci!

Prenota

Per prenotare, telefonare ai numeri +39 041 959421 o +39 380 365 5903, oppure compilare il form qui sotto. Sarai contattato/a per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

I want to receive confirmation via

Declarations

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito