Tre buonissimi motivi per venire a mangiare all’Antica Hostaria Dante Alighieri

 

Spoiler: assapori i piatti della tradizione veneta, i vini del territorio e un pranzo o una cena in compagnia del tuo amico a quattro zampe

Chi arriva dal centro di Mestre dovrà imboccare via Querini: troverà il parcheggio P.le Leonardo Da Vinci, dove lasciare l’auto. Da qui può proseguire a piedi e in soli tre minuti arriverà alle porte della nostra Hostaria.

Chi invece arriva dalla direzione opposta, quindi dalla stazione dei treni, può percorrere Via Dante e in una decina di minuti sarà da noi.

L’Antica Hostaria Dante Alighieri è un locale storico di Mestre, dall’atmosfera calda e accogliente. Collocata lungo la ciclo-pedonale di Via Dante, è una trattoria che coniuga il tipico stile veneziano e un approccio moderno.

Oltre a due terrazze per mangiare all’aperto nelle piacevoli giornate primaverili ed estive, la nostra Hostaria gode di ampi spazi interni dove è possibile prenotare da un riservato angolo per due ad un’intera e lunga tavolata per mangiare tutti assieme, in famiglia o tra amici, proprio come a casa propria.

Ma passiamo ai piatti. Nella nostra cucina siamo attenti a restare al passo con la stagionalità e ci impegniamo a ricercare la freschezza delle materie prime nei produttori a km 0, esaudendo anche i desideri di vegetariani e celiaci.

E poi c’è la nostra cantina di vini del territorio (e non solo) ricchi di storia, che propone bianchi e rossi per tutti i gusti.

Ma c’è ancora un motivo per cui ti invitiamo, se ancora non l’hai fatto, a venire a trovarci… Il nostro è un locale storico, dove sentirsi come a casa: riserviamo un’accoglienza genuina ai vecchi come ai nuovi clienti, e siamo lieti di accogliere tutti insieme ai propri affezionati amici a quattro zampe!

Prenota

Per prenotare, telefonare ai numeri +39 041 959421 o +39 380 365 5903, oppure compilare il form qui sotto. Sarai contattato/a per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

 

 

L’autunno è finalmente arrivato e con lui il momento di variare il nostro menù, arricchendolo di proposte dai sapori autunnali in grado di far innamorare i nostri Clienti.

Stagionalità è sinonimo di gusto

prodotti stagionali sono sempre i migliori. Ogni materia prima è protagonista indiscussa di un periodo preciso dell’anno ed è proprio durante la sua stagione che rilascia tutto il suo sapore, i suoi aromi e i suoi profumi.

Il profumo delle castagne è sicuramente una delle cose più emozionanti che ci può regalare la stagione autunnale, diventando un ingrediente centrale nella preparazione di primi, secondi o dessert.

Prova la nostra: Vellutata di funghi e castagne

 

Un ingrediente in grado di rievocare immediatamente le atmosfere invernali e ispirare accoglienza e calore: i funghi Porcini rappresentano una delle proposte più ricche di sapore per portare in tavola i profumi del bosco!

Prova i nostri: Tortelloni ai funghi Porcini con fonduta di formaggi e carpaccio di Scorzone

 

Forse è l’ingrediente più speciale della nostra lista, poiché è in grado di aggiungere un inconfondibile sentore a qualsivoglia preparazione. Preparati ad assaporarlo lentamente, con gusto e fantasia, accompagnandolo con un buon bicchiere di vino consigliato dal nostro Staff.

Prova il nostro: Flan di verdure di stagione con crema di formaggio e profumi di tartufo

I Vini per i primi di pesce, crostacei e molluschi


Massima libertà, quindi. Ci vorrà solo un po’ di tempo per decidere quale bottiglia stappare: all’Antica Hostaria Dante Alighieri i vini non mancano!

I want to receive confirmation via

Declarations

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito