Mangiare bene a due passi da Piazza Ferretto

A cinque minuti a piedi dalla storica Piazza Ferretto, all’Antica Hostaria Dante Alighieri puoi concederti un’immersione nei sapori dei tradizionali piatti tipici della cucina veneta.

 

In attività dal lontano 1878, l’Antica Hostaria Dante Alighieri accompagna ancora oggi i momenti di piacere a tavola di tanti cittadini mestrini e non solo.
Situata lungo la ciclo-pedonale di Via Dante, in posizione strategica tra Piazza Erminio Ferretto e la stazione dei treni di Venezia Mestre, offre un ambiente caldo e accogliente, adatto ad ogni età e occasione.

Dopo una piacevole passeggiata nel grazioso centro storico di Mestre, dove ammirare la Galleria Matteotti, in stile Liberty, la grande fontana con la scultura in bronzo dorato di Alberto Viani, intitolata “Nudo”, e ancora l’antichissima Torre Belfredo, risalente al XII secolo, ci si può sedere per un aperitivo in uno dei tanti localini che danno sulla piazza, prima di infilarsi in qualche vecchia osteria come la nostra a provare i piatti della tradizione veneziana.

Cosa mangiare a Mestre? I piatti tipici in Osteria

Visita la pagina del nostro Menù e lasciati ispirare dai nostri piatti. Che sia per una romantica cena con la tua dolce metà o per una più formale colazione di lavoro distante dal traffico del centro, l’Antica Hostaria Dante Alighieri ti aspetta!

Tra le tante eccellenze tipiche del nostro territorio da assaporare in accompagnamento ai vini bianchi o rossi provenienti da tutta Italia, ti raccomandiamo di iniziare con il Gran Piatto “Dante”, un antipasto di pesce crudo e cotto in omaggio al Sommo Poeta fiorentino. Continuando con le nostre migliori proposte di primi piatti di pesce, non puoi rinunciare ai nostri raviolotti al baccalà in ristretto di ricciola cruda marinata al tartufo e cime di rapa, guarnita con polvere di nocciole tostate e fiori di montagna.

Se però sei per la tradizione, buttati ad occhi chiusi sui piatti tipici della vicina Laguna, come pasta e fagioli alla Veneta oppure seppie in nero e fegato di vitello alla Veneziana.

Ami invece la carne? Ti consigliamo di assaggiare la nostra battuta al coltello di vitellone con olive taggiasche, julienne di carciofi, uovo in camicia e Grana, oppure un gustoso tagliere di salumi e affettati guarnito con formaggi e mostarda. E per continuare, un tenerissimo filetto al pepe verde o delle deliziose guancette di manzo brasate al Barolo e mirtolo non ti deluderanno.

Ultime ma non meno importanti, le nostre proposte per celiaci, vegani e vegetariani, come la Parmigiana rivisitata al pomodoro saporito e le verdure a beccafico alla maniera della Chef. Due piatti assolutamente da provare!

Aperti a pranzo e a cena: è gradita la prenotazione


Aperti dal lunedì al sabato
(e la domenica a pranzo solo su richiesta per eventi o occasioni speciali), i nostri orari sono: 12-15 a pranzo e 19-23 a cena.
Puoi effettuare una prenotazione direttamente nel nostro sito web, oppure contattarci telefonicamente ai numeri 041 959421 e 380 365 5930, e anche via e-mail (info@anticahostariadantealighieri.it).
Ci trovi poi su Facebook e Instagram, e se ti interessano le recensioni di chi è già venuto/a a trovarci, puoi dare un’occhiata al nostro profilo su TripAdvisor.

All’Antica Hostaria Dante Alighieri chiunque è il benvenuto, anche i tuoi amici a quattro zampe! E allora? Ti aspettiamo presto.

Prenota

Per prenotare, telefonare ai numeri +39 041 959421 o +39 380 365 5903, oppure compilare il form qui sotto. Sarai contattato/a per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

I want to receive confirmation via

Declarations

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito