La storia di Halloween e la magia della zucca: Gusta l’autunno nella nostra Hostaria

 

 

Halloween è una festa straordinaria, una notte in cui il mistero e la magia si fondono, e tra le icone più riconoscibili di questa tradizione c’è sicuramente la zucca. Ma come ha fatto questo modesto ortaggio a diventare l’emblema di una festa così affascinante?

La storia dietro la zucca di Halloween risale a secoli fa, quando l’antica tradizione celtica di Samhain si è trasformata nel moderno Halloween. Gli antichi Celti celebravano Samhain il 31 ottobre, segnando la fine dell’anno e l’inizio del periodo buio. Credevano che in questa notte i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti si assottigliassero, consentendo agli spiriti di vagare sulla Terra. Per proteggersi, i Celti intagliavano volti spaventosi su rape o patate e le illuminavano con candele per tenere lontani gli spiriti maligni.

Con l’arrivo degli immigrati irlandesi in America, la tradizione dei Jack-o’-lantern si è evoluta, sostituendo le rape con le zucche, più abbondanti in America. È così che le zucche hanno assunto un ruolo centrale in Halloween, diventando simbolo della festa.

Nella nostra Hostaria, celebriamo questa tradizione con entusiasmo e passione. Durante l’autunno, la zucca diventa la protagonista indiscussa del nostro fuori menu. La versatilità di questo ortaggio è sorprendente, e la nostra cucina la onora in diversi piatti. C’è un’ampia varietà di delizie autunnali da scoprire.

Invitiamo i nostri clienti a unirsi a noi in questa celebrazione dell’autunno, assaporando la ricchezza e il calore dei piatti a base di zucca che anche la nostra Hostaria sa preparare. 

 

Prenota

Preferenza di avvenuta conferma

Dichiarazioni

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito