La prossima tappa del Giro d’Italia? Ovviamente l’Antica Hostaria Dante Alighieri!

Il Giro d’Italia torna finalmente in Veneto!

Immerso tra paesaggi mozzafiato, zone d’arte e storia, lunghe piste ciclabili e locali bike friendly come il nostro ristorante, il Veneto e in particolare la provincia di Venezia e Mestre sono sempre stati luoghi ricchi di passione e amore per le biciclette.

Dopo la tappa Ravenna–Verona, che celebra l’anniversario il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta italiano Dante Alighieri, il Giro d’Italia 2021 entrerà in Veneto il 21 maggio durante la 13^ tappa.

Questa sarà l’ideale per i velocisti, alla quale seguirà (sabato 22 maggio) la tappa più impegnativa: da Cittadella, lungo un percorso di 70 chilometri fino a Conegliano, sul Monte Zoncolan (Friuli). Dopo un giorno di pausa, lunedì 24 maggio prenderà il via il classico tappone dolomitico, con le scalate del Passo Fedaia e del Passo Giau, per poi arrivare al traguardo finale: Cortina d’Ampezzo.

Anche se non sei un ciclista professionista, è importante ricordarsi che il corpo, durante una biciclettata, si ritrova a consumare energie e calorie che normalmente si bruciano in diversi giorni. Chi vuole la bicicletta deve saper pedalare ma anche saper mangiare nel modo migliore, per evitare sforzi eccessivi al proprio organismo.  Per non avere brutte sorprese durante la tua giornata in bicicletta lungo le piste ciclabili di Mestre,  a colazione è consigliabile fare scorta di carboidrati: pane e marmellata o bacon con uova strapazzate. Ovviamente almeno tre ore prima di iniziare a pedalare!

Notizie sulla mobilità

La Regione Veneto ha garantito che la situazione riguardo la viabilità ed eventuali criticità dovute al passaggio del Giro d’Italia 2021, nei luoghi abitati, sarà garantita in tempo reale dalla sala di controllo presso la sede di Concessioni Autostradali Venete-CAV S.p.A. a Mestre.

L’obiettivo è quello di garantire una gestione ordinata e coordinata del pubblico e di tutti gli aspetti legati alla viabilità, al monitoraggio del traffico, ai parcheggi e all’informazione agli appassionati.

Prossima tappa “gastronomica”: Antica Hostaria Dante Alighieri

Il presidente della Regione Luca Zaia, durante la conferenza di presentazione del Giro d’Italia 2021, ha dichiarato: “Non c’è Veneto senza il Giro e non c’è il Giro senza il Veneto”.

Noi vorremmo appropriarci della frase, cambiandola in: “Non c’è Antica Hostaria Dante Alighieri senza il Giro e non c’è il Giro senza l’Antica Hostaria Dante Alighieri”!

Ovviamente anche l’Antica Hostaria Dante Alighieri omaggia il Sommo Poeta Dante Alighieri con il gioco: “GIOCA CON NOI!” – “Io mangio al Dante” e “La Divina Ricetta”.

“Io mangio al Dante”

  • Fai una foto creativa o divertente del piatto che hai ordinato al ristorante
  • Invia la foto al numero WhatsApp 380 3655903, oppure all’indirizzo mail info@anticahostariadantealighieri.it
  • Se hai Facebook o Instagram, posta la foto e tagga la pagina del ristorante
  • Scrivi una recensione sul ristorante Antica Hostaria Dante Alighieri su TripAdvisor

“La Divina Ricetta”

  • Manda una ricetta “a tema dantesco” al numero WhatsApp 380 3655903, oppure all’indirizzo mail info@anticahostariadantealighieri.it
  • Se hai Facebook o Instagram, posta la foto e tagga la pagina del ristorante
  • Scrivi una recensione sul ristorante Antica Hostaria Dante Alighieri su TripAdvisor

 

I nostri ospiti sanno quanto siamo legati alla cultura bike e ai suoi appassionati, infatti il ristorante Antica Hostaria Dante Alighieri è fiero di essere etichettato come bike-friendly e il passaggio del Giro d’Italia 2021 in Veneto ci riempie di felicità!

Se cerchi un luogo a tinte rosa dove poter seguire il Giro d’Italia 2021 insieme a qualche amico e delizioso piatto della tipica cucina veneta, passa a trovarci in bicicletta: seguiremo le tappe venete e tiferemo assieme questo sport meraviglioso nella cornice della nostra splendida regione!

Prenota

Per prenotare, chiama il numero 041 959421  o il 380 365 5903o compila il form sottostante. Sarai ricontattato per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

Voglio ricevere la conferma via

Dichiarazioni

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito