Il segreto dei nostri Paccheri al Pomodoro fresco e Burrata

Bello da vedere e buono da mangiare, questo piatto tricolore dell’Antica Hostaria Dante Alighieri è davvero semplice da preparare ma assolutamente delizioso!

Paccheri al Pomodoro fresco e Burruta

I nostri Paccheri al Pomodoro fresco e Burrata sono molto conosciuti a Mestre per la qualità delle materie prime che vengono utilizzate per realizzare tutte le nostre ricette. Il nostro famoso pacchero tricolore è chiaramente una piatto che ricorda i tre colori della bandiera italiana. Attraverso il nostro menù, infatti, siamo riusciti a puntare non solo sulla bontà ma pure sull’estetica di ogni singola portata, anche di un semplice piatto di pasta!

Qual è il segreto?

In primis troviamo la salsa di pomodoro che è sempre preparata con pomodori freschi a km 0. Utilizziamo pomodori freschi, scottati e pelati passando bene i semi e creando una crema di pomodoro fresca e profumata, un goccio di immancabile olio di oliva, per esaltare al massimo il gusto vivo e verace del pomodoro.

 

hostaria dante mestre Fegato di Vitello alla veneziana con polenta

In secundis abbiamo la stracciatella di burrata: con la sua meravigliosa cremosità e il suo gusto fresco e piacevole viene adagiata sopra alla pasta, per creare quel contrasto gradevole sia al gusto che agli occhi, con il sugo rosso del pacchero.

Aggiungendo infine qualche fogliolina di basilico – immancabile – diviene un piatto squisito, fresco, cremoso, delicato e perfetto da assaporare in compagnia durante una di queste calde serate all’Antica Hostaria Dante Alighieri!

Ingredienti per 2 persone:

  • 8/9 paccheri a persona

  • pomodoro fresco

  • 2 cucchiai di burrata

  • olio d’oliva

  • sale e pepe

  • foglie di basilico per la decorazione

Procedimento

Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, prepara il sugo lavando il pomodoro e tagliandolo a pezzetti. Passa bene il tutto, levando i semi e la buccia, scottalo e mescola, lasciando cuocere per pochi minuti a fiamma media, con un rametto di basilico e sale. Aggiusta di pepe.

Scola la pasta al dente e falla saltare in padella con il sugo. Impiatta il tutto, aggiungendo i fiocchetti di burrata fresca e qualche altra foglia di basilico come guarnizione.

Prenota

Per prenotare, chiama il numero 041 959421  o il 380 365 5903o compila il form sottostante. Sarai ricontattato per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

Voglio ricevere la conferma via

Dichiarazioni

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito