Il segreto dei nostri Paccheri al Pomodoro fresco e Burrata

Bello da vedere e buono da mangiare, questo piatto tricolore dell’Antica Hostaria Dante Alighieri è davvero semplice da preparare ma assolutamente delizioso!

Paccheri al Pomodoro fresco e Burruta

I nostri Paccheri al Pomodoro fresco e Burrata sono molto conosciuti a Mestre per la qualità delle materie prime che vengono utilizzate per realizzare tutte le nostre ricette. Il nostro famoso pacchero tricolore è chiaramente una piatto che ricorda i tre colori della bandiera italiana. Attraverso il nostro menù, infatti, siamo riusciti a puntare non solo sulla bontà ma pure sull’estetica di ogni singola portata, anche di un semplice piatto di pasta!

Qual è il segreto?

In primis troviamo la salsa di pomodoro che è sempre preparata con pomodori freschi a km 0. Utilizziamo pomodori freschi, scottati e pelati passando bene i semi e creando una crema di pomodoro fresca e profumata, un goccio di immancabile olio di oliva, per esaltare al massimo il gusto vivo e verace del pomodoro.

 

hostaria dante mestre Fegato di Vitello alla veneziana con polenta

In secundis abbiamo la stracciatella di burrata: con la sua meravigliosa cremosità e il suo gusto fresco e piacevole viene adagiata sopra alla pasta, per creare quel contrasto gradevole sia al gusto che agli occhi, con il sugo rosso del pacchero.

Aggiungendo infine qualche fogliolina di basilico – immancabile – diviene un piatto squisito, fresco, cremoso, delicato e perfetto da assaporare in compagnia durante una di queste calde serate all’Antica Hostaria Dante Alighieri!

Ingredienti per 2 persone:

  • 8/9 paccheri a persona

  • pomodoro fresco

  • 2 cucchiai di burrata

  • olio d’oliva

  • sale e pepe

  • foglie di basilico per la decorazione

Procedimento

Mentre la pasta cuoce in abbondante acqua salata, prepara il sugo lavando il pomodoro e tagliandolo a pezzetti. Passa bene il tutto, levando i semi e la buccia, scottalo e mescola, lasciando cuocere per pochi minuti a fiamma media, con un rametto di basilico e sale. Aggiusta di pepe.

Scola la pasta al dente e falla saltare in padella con il sugo. Impiatta il tutto, aggiungendo i fiocchetti di burrata fresca e qualche altra foglia di basilico come guarnizione.

Prenota

Per prenotare, telefonare ai numeri +39 041 959421 o +39 380 365 5903, oppure compilare il form qui sotto. Sarai contattato/a per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

I want to receive confirmation via

Declarations

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito