Il nostro dessert primaverile per eccellenza: Tiramisù “Beatrice”

 

 

Quando i frutti di stagione incontrano i dessert tradizionali, nascono nuove ricette, come il nostro Tiramisù alle fragole “Beatrice”.
Puoi provare a riprodurlo facilmente anche a casa, la ricetta è semplice: segui passo passo le nostre indicazioni.

 

Per la preparazione ti serviranno (8 persone):

  • 500 g di fragole

  • 250 g di mascarpone

  • 300 g di savoiardi

  • 100 ml di acqua

  • 150 g di zucchero semolato

  • 3 uova


Procedimento passo per passo:

1. Dopo aver lavato e asciugato per bene le fragole, tagliale a fettine sottili. Tienine da parte 200 g e frullale con acqua (100 ml) e 50 g di zucchero. Si otterrà una sorta di succo che si utilizzerà successivamente per inzuppare i savoiardi.

2. Prosegui separando in due ciotole tuorli e albumi. Ai tuorli aggiungi il restante zucchero e lavora fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungi poi il mascarpone, integrandolo totalmente. Nell’altra ciotola monta gli albumi a neve ben fissa. Aggiungi poi gli albumi al composto dei tuorli, facendo attenzione ad integrarli completamente (consigliamo movimenti ampi dall’alto al basso).

3. Prendi il succo di fragole realizzato in precedenza e imbevi i savoiardi uno ad uno (senza inzupparli troppo). Disponili ordinatamente in una pirofila, coprendo tutta la superficie. Una volta fatto ciò, posiziona uno strato di crema al mascarpone e un po’ di fragole, per poi proseguire con un altro strato di savoiardi… Continuare così fino alla fine. L’ultimo strato andrà decorato con le fragole a fettine.

4. Prima di servire il tiramisù riponetelo in frigo per quale ora. Consigliamo 2-3 ore.

Questa è la nostra ricetta, ma se non hai voglia di metterti a tirar fuori terrine, frullatore e stampi, viene da noi in Hostaria e assaporane una porzione già preparata da noi!

 

Prenota

Preferenza di avvenuta conferma

Dichiarazioni

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito