Cucina veneziana: dove assaggiare i piatti della tradizione a Mestre

 

Il desiderio di ritrovarsi in un ambiente tranquillo, nell’entroterra della Laguna di Venezia, ci consente di proporre una cucina tradizionale, capace di accontentare tutti i palati e che presenti, attraverso la semplicità, le eccellenze del nostro territorio.

 

Piatti genuini della tradizione abbinati ai vini locali: l’offerta del nostro menù continua a richiamare turisti da ogni dove, che nelle tipiche osterie venete desiderano incontrare il gusto autentico della cucina locale.

Da sempre l’Antica Hostaria Dante Alighieri è protagonista della ristorazione veneziana di qualità, accogliendo clienti nei suoi spazi al chiuso e all’aperto, come l’affascinante veranda circondata dal verde.

 

Tradizione e territorio, passione e qualità

Nel nostro menù di carne e di pesce c’è naturalmente una selezione di piatti che si ispira alla tradizione veneziana, affiancata da proposte riadattate in modo contemporaneo e realizzate con materie prime selezionate.

Il nostro pezzo forte è il pesce. Tra le proposte della Chef Lucia, imperdibili sono le Capesante gratinate al Cognac e i canestrelli al naturale o il carpaccio di piovra al pompelmo e pinoli tostati, tanto per iniziare.

I maltagliati con zucchine, gamberi, pomodorini e pesto sono un’ottima scelta per continuare il menù e la tagliata di tonno alle erbe e sesamo con verdure grigliate la migliore alternativa per chiuderlo in bellezza.

Spazio infine ai dolci, rigorosamente fatti in casa secondo le ricette di un tempo.

 

Vieni a trovarci in Via Dante 53. A pochi minuti da Piazza Ferretto, la nostra Hostaria offre l’atmosfera giusta per ogni occasione. Accogliente e originale, è un luogo speciale.

 

Prenota

Preferenza di avvenuta conferma

Dichiarazioni

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito