Cucina veneziana: dove assaggiare i piatti della tradizione a Mestre

 

Il desiderio di ritrovarsi in un ambiente tranquillo, nell’entroterra della Laguna di Venezia, ci consente di proporre una cucina tradizionale, capace di accontentare tutti i palati e che presenti, attraverso la semplicità, le eccellenze del nostro territorio.

 

Piatti genuini della tradizione abbinati ai vini locali: l’offerta del nostro menù continua a richiamare turisti da ogni dove, che nelle tipiche osterie venete desiderano incontrare il gusto autentico della cucina locale.

Da sempre l’Antica Hostaria Dante Alighieri è protagonista della ristorazione veneziana di qualità, accogliendo clienti nei suoi spazi al chiuso e all’aperto, come l’affascinante veranda circondata dal verde.

 

Tradizione e territorio, passione e qualità

Nel nostro menù di carne e di pesce c’è naturalmente una selezione di piatti che si ispira alla tradizione veneziana, affiancata da proposte riadattate in modo contemporaneo e realizzate con materie prime selezionate.

Il nostro pezzo forte è il pesce. Tra le proposte della Chef Lucia, imperdibili sono le Capesante gratinate al Cognac e i canestrelli al naturale o il carpaccio di piovra al pompelmo e pinoli tostati, tanto per iniziare.

I maltagliati con zucchine, gamberi, pomodorini e pesto sono un’ottima scelta per continuare il menù e la tagliata di tonno alle erbe e sesamo con verdure grigliate la migliore alternativa per chiuderlo in bellezza.

Spazio infine ai dolci, rigorosamente fatti in casa secondo le ricette di un tempo.

 

Vieni a trovarci in Via Dante 53. A pochi minuti da Piazza Ferretto, la nostra Hostaria offre l’atmosfera giusta per ogni occasione. Accogliente e originale, è un luogo speciale.

 

Prenota

Per prenotare, telefonare ai numeri +39 041 959421 o +39 380 365 5903, oppure compilare il form qui sotto. Sarai contattato/a per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

 

 

L’autunno è finalmente arrivato e con lui il momento di variare il nostro menù, arricchendolo di proposte dai sapori autunnali in grado di far innamorare i nostri Clienti.

Stagionalità è sinonimo di gusto

prodotti stagionali sono sempre i migliori. Ogni materia prima è protagonista indiscussa di un periodo preciso dell’anno ed è proprio durante la sua stagione che rilascia tutto il suo sapore, i suoi aromi e i suoi profumi.

Il profumo delle castagne è sicuramente una delle cose più emozionanti che ci può regalare la stagione autunnale, diventando un ingrediente centrale nella preparazione di primi, secondi o dessert.

Prova la nostra: Vellutata di funghi e castagne

 

Un ingrediente in grado di rievocare immediatamente le atmosfere invernali e ispirare accoglienza e calore: i funghi Porcini rappresentano una delle proposte più ricche di sapore per portare in tavola i profumi del bosco!

Prova i nostri: Tortelloni ai funghi Porcini con fonduta di formaggi e carpaccio di Scorzone

 

Forse è l’ingrediente più speciale della nostra lista, poiché è in grado di aggiungere un inconfondibile sentore a qualsivoglia preparazione. Preparati ad assaporarlo lentamente, con gusto e fantasia, accompagnandolo con un buon bicchiere di vino consigliato dal nostro Staff.

Prova il nostro: Flan di verdure di stagione con crema di formaggio e profumi di tartufo

I Vini per i primi di pesce, crostacei e molluschi


Massima libertà, quindi. Ci vorrà solo un po’ di tempo per decidere quale bottiglia stappare: all’Antica Hostaria Dante Alighieri i vini non mancano!

I want to receive confirmation via

Declarations

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito