Antica Hostaria Dante Alighieri: il bike friendly di Mestre

Chi vuole abbracciare il bike tourism a Mestre e nella provincia di Venezia deve ricordarsi di mangiare cibi sani ed equilibrati… Ecco perchè all’Antica Hostaria Dante Alighieri abbiamo pensato ad alcuni consigli culinari per i ciclisti.

Anche se non sei un ciclista professionista, è importante ricordarsi che il corpo, durante una biciclettata, si ritrova a consumare energie e calorie che normalmente si bruciano in diversi giorni. Chi vuole la bicicletta deve saper pedalare ma anche saper mangiare nel modo migliore, per evitare sforzi eccessivi al proprio organismo.

Per non avere brutte sorprese durante la tua giornata in bicicletta lungo le piste ciclabili di Mestre, a colazione è consigliabile fare scorta di carboidrati: pane e marmellata o bacon con uova strapazzate. Ovviamente almeno tre ore prima di iniziare a pedalare!

Anche se non sei un ciclista professionista, è importante ricordarsi che il corpo, durante una biciclettata, si ritrova a consumare energie e calorie che normalmente si bruciano in diversi giorni. Chi vuole la bicicletta deve saper pedalare ma anche saper mangiare nel modo migliore, per evitare sforzi eccessivi al proprio organismo.  Per non avere brutte sorprese durante la tua giornata in bicicletta lungo le piste ciclabili di Mestre,  a colazione è consigliabile fare scorta di carboidrati: pane e marmellata o bacon con uova strapazzate. Ovviamente almeno tre ore prima di iniziare a pedalare!

Se hai intenzione di fermarti per pranzo presso la nostra Hostaria, per poi continuare la tua gita in bicicletta nella provincia di Venezia, il nostro consiglio è quello di continuare ad assumere carboidrati aggiungendo a fine pasto della buona frutta di stagione.

Nel nostro menu puoi trovare diverse proposte, tutte provenienti dalla cucina tipica veneta, fatte apposta per chi ha bisogno di integrare le energie e trovare il giusto umore per continuare il suo allenamento.

Se invece desideri fermarti per cena, dopo aver terminato di pedalare tutto il giorno, l’Antica Hostaria Dante Alighieri ha pensato a dei piatti tipici veneziani per reintegrare le energie spese durante la giornata.

In questo caso il menù dell’Hostaria Dante Alighieri prevede di offrirti le giuste proteine, le migliori verdure fresche che ti aiutano a reintegrare i sali minerali e le vitamine spese, chiudendo il tutto con un rigenerativo e gustoso dolce preparato dalla chef Lucia per velocizzare il recupero della funzionalità muscolare!

Hai intenzione di passare una giornata in bicicletta lungo la pista ciclabile di Mestre?

Passa a trovarci nel nostro ristorante bike friendly e scopri tutti i migliori piatti tradizionali veneti dedicati a chi ama il ciclismo e lo sport!

Prenota

Per prenotare, chiama il numero 041 959421  o il 380 365 5903o compila il form sottostante. Sarai ricontattato per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

Voglio ricevere la conferma via

Dichiarazioni

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito