Antica Hostaria Dante Alighieri: cucina creativa e stagionale

Con l’arrivo dell’autunno le foglie si tingono di giallo e rosso, le giornate gradualmente si accorciano, l’aria si fa più fredda e ricomincia la stagione di zucche, castagne e funghi, tre alimenti che qui all’Antica Hostaria Dante Alighieri amiamo molto.


In questo articolo ti presentiamo due squisite ricette che hanno per protagonisti proprio questi prodotti di stagione: amabilmente mixati in un modo tutto originale, questi piatti sono perfetti per un pranzo o una cena dai sapori autunnali.

Vellutata di funghi e castagne

Con questo piatto ci tuffiamo in una deliziosa portata, perfetta per far arrivare in tavola i profumi del bosco.
I prodotti nati e raccolti sotto faggi, querce e castagni sapranno farti rievocare uno scenario naturale senza uguali, da gustare (in tutti i sensi!) nelle prime serate di freddo pungente.

Morbide e avvolgenti, le vellutate sono un grande classico da arricchire con formaggi o crostini, per una vera e propria esplosione di gusto.

Funghi e castagne sono poi un connubio perfetto pronto a stupirti, in particolar modo per la sua cremosità. Noi l’abbiamo voluto impreziosire con delle chips croccanti e alcune scaglie di formaggio Monte Veronese. Ne è uscito un piatto speciale, ideale da assaporare con un ottimo bicchiere di vino rosso.

 

 

Polpettine di baccalà e cremoso di zucca

Ricca di vitamina A, acidi grassi, omega 3, antiossidanti e sali minerali, è lei, la zucca, la regina dell’autunno. Il suo sapore si sposa a meraviglia sia con la preparazione di piatti salati come zuppe, sformati e contorni, sia di piatti dolci, come torte e crostate.

Se poi sei amante delle polpette, corri da noi! Se non sai resistere ai dorati finger food che custodiscono un voluttuoso cuore filante, vieni all’Antica Hostaria Dante Alighieri ad assaggiare la nostra gustosa variante: polpettine di baccalà servite in accompagnamento a una delicata crema di zucca! Che profumo, che felicità!

 

Cucina creativa e stagionale

Ottobre è un mese meraviglioso, da assaporare lentamente, e noi qui all’Antica Hostaria Dante Alighieri abbiamo accolto i suoi intensi sapori autunnali portandoli con gusto e fantasia nei nostri primi e secondi piatti a base di carne o di pesce, insieme a un tocco di innovazione non scontata.

Prenota

Per prenotare, telefonare ai numeri +39 041 959421 o +39 380 365 5903, oppure compilare il form qui sotto. Sarai contattato/a per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

I want to receive confirmation via

Declarations

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito