Alimentazione e ciclismo: 5 regole da seguire

Molti Clienti del nostro ristorante in centro a Mestre praticano il ciclismo, uno sport che richiede all’organismo uno sforzo particolare, energetico e muscolare. Per questo è fondamentale metterli nelle condizioni di affrontarlo al meglio, mangiando bene all’Antica Hostaria Dante Alighieri!

Quando si parla di ciclismo e alimentazione ci sono alcuni errori che al nostro ristorante sappiamo bene evitare, ecco quali sono.

Non saltare la colazione

Hai intenzione di partire presto per una pedalata attraverso la pista ciclabile di Mestre e Venezia? Inizia con una buona colazione a base di carboidrati come cereali o pane integrale, da abbinare alla giusta quantità di proteine e grassi.

Anche se non sei un ciclista professionista, è importante ricordarsi che il corpo, durante una biciclettata, si ritrova a consumare energie e calorie che normalmente si bruciano in diversi giorni. Chi vuole la bicicletta deve saper pedalare ma anche saper mangiare nel modo migliore, per evitare sforzi eccessivi al proprio organismo.  Per non avere brutte sorprese durante la tua giornata in bicicletta lungo le piste ciclabili di Mestre,  a colazione è consigliabile fare scorta di carboidrati: pane e marmellata o bacon con uova strapazzate. Ovviamente almeno tre ore prima di iniziare a pedalare!

Non pedalare a digiuno

I nostri Clienti appassionati di ciclismo sanno bene che bisogna avere a disposizione sufficienti riserve energetiche mentre si pedala. Fai tappa al nostro ristorante in centro a Mestre e assicurati di avere la giusta scorta di kilocalorie per affrontare la tua gita in bicicletta!

Assumere le giuste proteine

Chi pratica ciclismo non ha bisogno solo di carboidrati da consumare durante lo sforzo. Le proteine sono sostanze nutritive che nei nostri piatti dedicati ai ciclisti non mancano mai: senza eccedere per non appesantire il fegato, le proteine ci permettono di rigenerare i muscoli dopo un allenamento o una lunga gita in bicicletta tra Venezia e Mestre.

Bere molta acqua!

Idratarsi è fondamentale per chi fa attività sportiva: cerca sempre di bere prima di partire, senza esagerare, dosando l’acqua a piccoli sorsi o consumando, ad esempio, frutta e verdura.

Se durante la pedalata, ti accorgi di avere la borraccia vuota, fai tappa all’Antica Hostaria Dante Alighieri e te la riempiremo con dell’acqua fresca!

Non mangiare troppo a ridosso della partenza

Se vuoi mangiare bene a Mestre ma stai per affrontare una gita in bicicletta o un allenamento, avvisaci prima di ordinare le pietanze al nostro ristorante e cercheremo di consigliarti i piatti più indicati! Il nostro primo consiglio comunque è quello di mangiare almeno 2 o 3 ore prima della partenza: mangiare troppo tardi potrebbe darti qualche problema durante la pedalata.

Infine, l’ultimo consiglio che possiamo darti è quello di festeggiare in compagnia, con una bella birra fresca o un dolcetto, la fine della tua biciclettata! Concludi la tua gita o allenamento in bici all’Antica Hostaria Dante Alighieri: siediti in uno dei nostri comodi tavoli premiandoti con una delle nostre prelibatezze eno-gastronomiche!

Prenota

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