Il Contest dell’Antica Hostaria Dante Alighieri

L’Antica Hostaria Dante Alighieri celebra il 700° anniversario dalla morte del Sommo Poeta Fiorentino Dante Alighieri, con un golosissimo Contest.

Sappiamo che Dante, da buon fiorentino, aveva il palato buono e spesso nei suoi scritti cita più volte il cibo e l’arte culinaria. Nel poemetto in volgare “Il Fiore” – che gran parte della critica attribuisce a un giovane Dante – è già ben percepibile la presenza del cibo e dei sentimenti che suscita nei suoi versi:

“Grosse lamprede, o ver di gran salmoni, aporti, lucci, sanza far sentore. La buona anguilla non è già peggiore; alose o tinche o buoni storioni. Torte battute o tartere o fiadoni: queste sono cose da acquistar mi’amore, o s’è mi manda ancor grossi cavretti, o gran cappon…” 

Anche se non sei un ciclista professionista, è importante ricordarsi che il corpo, durante una biciclettata, si ritrova a consumare energie e calorie che normalmente si bruciano in diversi giorni. Chi vuole la bicicletta deve saper pedalare ma anche saper mangiare nel modo migliore, per evitare sforzi eccessivi al proprio organismo.  Per non avere brutte sorprese durante la tua giornata in bicicletta lungo le piste ciclabili di Mestre,  a colazione è consigliabile fare scorta di carboidrati: pane e marmellata o bacon con uova strapazzate. Ovviamente almeno tre ore prima di iniziare a pedalare!

 

Per celebrare il 700° anniversario dalla morte del Sommo Poeta Fiorentino Dante Alighieri, abbiamo ideato il progetto 𝙸𝙾 𝙼𝙰𝙽𝙶𝙸𝙾 𝙰𝙻 𝙳𝙰𝙽𝚃𝙴 per darti l’opportunità di mettere in gioco la tua creatività e aggiudicarti sicuri premi messi in palio dalla nostra Hostaria! 

A scelta, potrai decidere di:

• inviarci la foto più appetitosa di uno dei nostri piatti;
• inviarci una ricetta vincente (anche a tema) che conquisti la nostra Chef Lucia e il nostro comitato operativo!

 

Vuoi assaporare i premi messi in palio?

 Oltre a pubblicare le foto e le ricette che verranno scelte ogni due mesi, comunicheremo attraverso i nostri canali web i vincitori a cui verranno assegnati questi speciali premi.

Per la foto più appetitosa:
1° Classificato/a: pranzo per 3 persone + piatto in ceramica con logo Hostaria + “La Divina Commedia”.
2° Classificato/a: pranzo per 2 persone + piatto in ceramica con logo Hostaria + “La Divina Commedia”.
3° Classificato/a: pranzo per 1 persona + piatto in ceramica con logo Hostaria + “La Divina Commedia”.

Per la ricetta vincente:
1° Classificato/a: pranzo per 4 persone + piatto in ceramica con logo Hostaria + “La Divina Commedia”.
2° Classificato/a: pranzo per 2 persone + piatto in ceramica con logo Hostaria + “La Divina Commedia”.
3° Classificato/a: pranzo per 1 persona + piatto in ceramica con logo Hostaria + “La Divina Commedia”.

 

Se vuoi un consiglio per vincere, affidati al Sommo Poeta: Dante utilizza spesso il cibo come metafora e come le “schiere celesti si nutrono simbolicamente dei misteri divini” (premio per una vita retta e pura), sappi quindi che in alcuni casi la ghiottoneria è lecita!

 

Prenota

Per prenotare, chiama il numero 041 959421  o il 380 365 5903o compila il form sottostante. Sarai ricontattato per la conferma.

Via Dante 53, Mestre (VE)

Voglio ricevere la conferma via

Dichiarazioni

Accettiamo pagamenti con tutte le carte di credito